top of page

Gruppo

Pubblico·24 membri

Dall Amore Di Dio Buttazzo Spartito Pdf 21


Dall'amore di Dio: un canto di gloria di Francesco Buttazzo




Dall'amore di Dio è un canto liturgico composto da Francesco Buttazzo, musicista e cantautore italiano, noto per le sue opere di musica sacra contemporanea. Il canto fa parte della raccolta "Sorgente di unità", pubblicata nel 1998 dalla casa editrice Paoline. Il testo del canto è tratto dal Gloria, l'inno di lode che la Chiesa canta nella liturgia eucaristica, e si sviluppa in quattro strofe che esprimono la gloria, la lode, la supplica e la fiducia in Dio Padre, Figlio e Spirito Santo.


DOWNLOAD: https://t.co/abjiB2xpzs


Il canto è scritto in tonalità di Sol maggiore ed ha una struttura semplice e lineare, con una melodia orecchiabile e ritmata. Il tempo è moderato e il carattere è solenne e gioioso. Il canto può essere eseguito da un coro a quattro voci miste (soprano, contralto, tenore e basso), accompagnato da un organo o da altri strumenti musicali. Il canto è adatto per la celebrazione della Santa Messa, in particolare per il tempo ordinario, ma anche per altre occasioni festive e solenni.


Per chi volesse approfondire il canto e imparare a cantarlo, è possibile scaricare lo spartito in formato PDF dal sito della parrocchia di San Bartolomeo, San Vincenzo e Sant'Anastasio, oppure dal sito Musescore, dove è possibile anche ascoltare una versione audio del canto. Inoltre, è possibile trovare altre versioni dello spartito e del testo del canto su altri siti web dedicati alla musica sacra.


Dall'amore di Dio è un canto che esprime la gioia e la gratitudine dei cristiani per il dono dell'amore di Dio, che si manifesta nella creazione, nella redenzione e nella santificazione. È un canto che invita a lodare Dio con tutto il cuore, con tutta l'anima e con tutta la mente, riconoscendo la sua grandezza, la sua bontà e la sua misericordia. È un canto che ci fa sentire uniti a Dio e tra di noi, come figli dello stesso Padre, fratelli e sorelle in Cristo, tempio dello Spirito Santo.




Info

Ti diamo il benvenuto nel gruppo! Qui puoi entrare in contat...
bottom of page